Giovanni De Carolis e Daniele Scardina si sono affrontati stasera nel main event della Boxing Night di Milano con in palio il titolo Internazionale WBO dei pesi supermedi.
La serata di grande boxe organizzata da OPI Since 82 e Matchroom Boxing si è svolta davanti ad una Allianz Cloud Arena gremita, con il pubblico diviso in una sorta di Milano vs Roma pugilistica.
Alla fine ad aggiudicarsi, in maniera trionfale, il match dell’anno della boxe italiana è stato Giovanni De Carolis per TKO al quinto Round
Giovanni De Carolis vs Daniele Scardina: sunto del match
Il veterano di Viterbo, ex campione del mondo e con oltre 15 anni di esperienza, non partiva sicuramente con i favori del pronostico contro l’imbattuto giovane talento di Milano.
Tuttavia, sin da subito, il pugile laziale è apparso più in forma, agile nel chiudere la distanza, molto preciso, soprattutto con i ganci e capace di arginare la pressione di Scardina.
Le prime due riprese vedevano Giovanni De Carolis decisamente in vantaggio con il campione in carica in palese difficoltà.
La terza e l’inizio della quarta frazione sembravano, però, mostrare un’inversione di tendenza.
King Toretto si faceva più aggressivo, e centrava l’avversario con un montante al corpo che ne fiaccava chiaramente le resistenze. Il gioco di gambe e la rapidità di Giovanni De Carolis apparivano intaccati ma, sul finire del quarto round, una precisa combinazione culminata in un gancio destro alla mascella, mandava Scardina al tappeto e sembrava decretare la fine del match.
Tuttavia il giovane talento milanese riusciva a sopravvivere al conteggio dell’arbitro venendo, poi, salvato dalla campana.
La fine era, però solo rimandata perchè nei primi 10 secondi del quinto round De Carolis si avventava sull’avversraio colpendolo con una serie di ganci e montanti che costringevano il direttore di gara a decretare lo stop per KO tecnico.
Grande prestazione per il campione di Viterbo mentre per Daniele Scardina, che sembra aver faticato molto a rientrare nel peso, arriva la prima sconfitta di una carriera, che, comunque, riserverà ancora soddisfazioni.
Esce vincitore anche il movimento pugilistico italiano che stanotte ha goduto di un bellissimo spot in una stupenda cornice di pubblico.