Jermell Charlo e Brian Castano si sono affrontati stanotte presso il Dignity Health Sports Park di Carson in California.
Il match era una rivincita del primo incontro disputatosi l’anno scorso e conclusosi in pareggio con entrambi i pugili convinti di aver prevalso.
In palio c’erano tutte le cinture della categoria dei pesi medi leggeri e stavolta a vincere nettamente laureandosi campione indiscusso è stato Jermell Charlo per KO al decimo round
Jermell Charlo vs Brian Castano: sunto del match
Sin dalle prime battute il match si è incanalato su un binario tattico piuttosto preciso che non è stato più abbandonato per tutta la durata del confronto.
Castano in costante avanzamento a mettere pressione, chiudere la distanza e puntare sul volume dei colpi, mentre Charlo in arretramento a contrare e ripartire mantenendo misura e precisione.
Anche se a tratti l’incessante spinta dell’argentino ha messo in difficoltà il campione americano, rispetto al primo match, Charlo è sembrato decisamente più padrone del range e capace di mettere colpi potenti con costanza facendo pagare un costo elevato all’avversario ogno volta che accorciava la distanza.
Dal settimo round il ritmo di Castano è andato scemando e la sicurezza del suo avversario è aumentata progressivamente fino a quando, nella decima frazione, un ottimo gancio corto di Jermell Charlo lo ha mandato al tappeto.
E’ sembrato subito chiaro che il match stesse volgendo al termine, tuttavia il campione argentino ha trovato la forza per rialzarsi ma negli scambi successivi è stato di nuovo spedito a terra costringendo l’arbitro a decretare il KO tecnico.
Jermell Charlo è il nuovo campione indiscusso dei pesi medi leggeri.